Ernesto Torregrossa
Insieme al team di Nova Federazione Creativa avuto l’opportunità di lavorare, per dare forma a un concept fondato su autenticità e memoria, con Ernesto Torregrossa, calciatore che ha militato nella maggiore serie italiana, la Serie A. Abbiamo scelto di tornare nei luoghi che hanno formato Ernesto non solo come calciatore, ma, soprattutto, come ragazzo e uomo. Il cortile della scuola, spazio di prime sfide e passioni sincere, è diventato la location simbolica per evocare quelle emozioni autentiche e durature.
JERSEY DESIGN
La maglia è stata progettata per raccontare la storia di Ernesto Torre grossa, racchiudendo l’essenza del suo percorso personale e culturale unico. Presenta un doppio stemma, italiano e venezuelano che simboleggia la sua doppia eredità e il profondo legame con entrambi questi Paesi, ricchi di cultura ma molto diversi tra loro. Nonostante le loro differenze, entrambe le culture sono unite da una passione condivisa, un’energia vibrante e emozioni intense.
PHOTOSHOOTING
Ho curato la direzione artistica di un progetto fotografico realizzato insieme a Nicola Falconeri e al team di Nova FC, con scatti firmati da Alessandro Bonsignore. Un lavoro di squadra che ha unito visione creativa, identità visiva e attenzione ai dettagli per raccontare al meglio lo spirito del club.
Photo credits : Alessandro Bonsignore